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¿Es rentable montar un gimnasio? - Fitness Tech

È redditizio aprire una palestra?

È innegabile che la società sia sempre più consapevole dell’importanza dell’attuazione abitudini di vita sane in cui l’esercizio fisico regolare gioca un ruolo fondamentale. 

Il settore del fitness si è affermato come uno dei più stabili ed è in continua evoluzione. In effetti, gli studi mostrano a crescita straordinaria del numero degli iscritti alle palestre quasi il 60% nell’anno precedente la pandemia di Covid-19.

Per questo motivo sono molte le persone che valutano l’apertura di un luogo per la pratica sportiva. Tuttavia, la speranza di avviare una nuova attività è ossessionata anche dall’incertezza sulla possibilità o meno aprire una palestra è redditizio

Se stai pensando di dare una svolta alla tua vita e aprire una palestra, aspetta di sapere se è redditizio aprire una palestra

Una palestra è redditizia?

La richiesta di palestre e centri sportivi non ha smesso di crescere negli ultimi anni.

Oltre ad a preoccupazione per l’aspetto fisico, l'impegno per uno stato di salute ottimale e adeguato, spinge molte persone a inserire una sessione di palestra almeno tre giorni alla settimana. 

Ci troviamo, quindi, in un momento in cui prendersi cura di sé è una delle principali priorità di gran parte della società. Perciò, Se ti stai chiedendo se una palestra è redditizia, la risposta è sì., Il mercato è particolarmente ricettivo. 

Suggerimenti per creare una palestra redditizia

Tuttavia. Come in qualsiasi altro tipo di attività, non importa quante persone siano disposte ad iscriversi in palestra, se non soddisfi una serie di requisiti non avrai successo nel mercato del fitness. 

Per questo motivo abbiamo valutato quali aspetti devi tenere in considerazione nel tuo business plan la tua palestra è redditizia.

Scegli bene la posizione

Non importa quanto sia buona la gamma di servizi che offri ai tuoi clienti, se la tua palestra non si trova in una buona posizione, non sarà redditizia. 

Gli utenti della palestra tengono conto della posizione nella scelta di un centro sportivo. Poiché si tratta di un business in crescita, la competitività è straordinariamente forte. 

Pertanto, prima di lanciare il progetto, È fondamentale studiare il territorio dove sarà situata la tua palestra. Un aspetto che ti aiuterà anche a conoscere il tuo pubblico e a focalizzare la tua palestra sulle sue esigenze e aspettative. 

Dopotutto, le palestre sono attività locali, quindi la scelta dei clienti è sempre tra chi è vicino a casa o al posto di lavoro.

Definisci il tuo pubblico

Importante quanto la posizione conosci il pubblico che vuoi attirare. Analizzare il profilo sociodemografico delle persone che risiedono nella località prescelta ti aiuterà a definire nel modo più adeguato i tuoi servizi. 

Ad esempio, se avessi scelto un’area a larga maggioranza giovanile, potremmo affermarlo è una palestra di crossfit redditizia, che promuove questa disciplina che privilegia un allenamento funzionale, vario e ad alta intensità.

Conduci una buona campagna di marketing

Al giorno d'oggi, se non sei presente sulle reti, perdi molta visibilità. Promuoversi attraverso i social network lo è la soluzione migliore per farsi conoscere dal pubblico.

Il marketing è l'ideale per dare una spinta al tuo centro sportivo, sia nei momenti iniziali che per tutta la sua carriera. Fai conoscere le tue strutture, i tuoi servizi e corsi, gli orari, le promozioni, i prezzi e lo staff che sarà pronto a risolvere qualsiasi esigenza dell'utenza. 

Quali servizi offrirai?

Una palestra non è solo un luogo in cui sono stati predisposti tapis roulant, ellittiche, manubri ed è stato riservato uno spazio per lo svolgimento di alcune attività mirate. 

Se vuoi che la tua attività sia redditizia, devi farlo staccarsi dall’idea tradizionale di palestra e offrire qualcosa di diverso ad un pubblico desideroso di rimettersi in forma. 

In questo senso, distinguiti dalle altre palestre e offrire il le attività più alla moda nel mondo del fitness, ti permetterà di attrarre un buon numero di utenti.

Effettuare una manutenzione continua

Hai già attirato i tuoi clienti. Ora arriva il momento di prendersi cura di loro. Se è vero che, come abbiamo accennato, attirare nuovi utenti è un compito che non finirà mai, offrire i migliori servizi e strutture agli abbonati esistenti è vitale per impedire loro di annullare l'iscrizione.

La manutenzione continua delle strutture non solo consentirà di fidelizzare gli utenti e mantenerli felici, ma anche di mantenerli felici Vuoi che parlino della tua palestra? ai tuoi amici e familiari, aumentando il passaparola, che funziona molto meglio di altre strategie di marketing. 

Quanto costa allestire una palestra?

 

Tutto dipenderà da quale è la tua idea imprenditoriale, da quali strutture desideri includere, nonché dalle questioni relative all'affitto o all'acquisto dei locali in cui verrà ubicata. A ciò si aggiungono tutte le tipologie di spese per ristrutturazioni e migliorie dei locali, tra cui: muratura, carpenteria, illuminazione, rivestimenti, pavimenti, aria condizionata, mobili, sanitari, fabbro ed elettricità, tra gli altri.

D’altro canto, bisogna considerare anche il team umano che lavorerà ogni giorno nelle strutture, sia professionisti dello sport che professionisti della pulizia.

Per ottenere un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze, contattateci tramite il seguente modulo di contatto , oppure scriveteci a info@fitnesstech.es.

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