Salta il contenuto
Barra de Anuncios
¿Es bueno hacer ejercicio con agujetas? - Fitness Tech

Fa bene allenarsi con i lacci?

Lacci delle scarpe. Solo sentendo il suo nome sentiamo il dolore pungente che si sperimenta dopo aver eseguito un esercizio più intenso di quello a cui si è abituati. 

Tutti hanno sofferto di dolore ad un certo punto. E no, però non è affatto piacevole Fanno parte del processo di adattamento muscolare, che cerca di ottenere maggiore forza e resistenza per la prossima giornata sportiva. 

Intorno ai lacci, Si sono diffusi tutti i tipi di miti e leggende metropolitane che ti confondono ancora di più quando si tratta di affrontarli nel modo più appropriato possibile. 

In questo articolo vogliamo fare luce su uno dei dubbi più comuni tra gli amanti dello sport: Fa bene allenarsi con i lacci? Vediamolo! 

Perché compaiono le piaghe?

Prima di determinare se è bene fare esercizio quando si è doloranti, iniziamo con la comprensione Cosa sono e perché compaiono?

I lacci lo sono microlacerazioni fibrillare che insorgono a causa del mancato adattamento del muscolo ad una determinata intensità di esercizio. 

Dopo una pratica di esercizi più intensa di quella a cui sei abituato, i lacci fanno la loro comparsa intorno alle 24 ore, raggiungendo il suo picco dopo 48 ore.

Come ci si sente ad avere rigidità? Se l'hai sperimentato, sai di cosa stiamo parlando: sensibilità, tensione muscolare, debolezza, dolore acuto nelle zone che hanno esercitato maggiore sforzo durante la pratica, nonché gonfiore muscolare. 

Un quadro clinico del genere, che può durare una settimana, porta molte persone a chiedersi se È bene continuare ad allenarsi con tensione. La risposta, di seguito. 

Fa bene fare attività fisica quando si è doloranti?

Chi ha sperimentato il spiacevole sensazione di oppressione, probabilmente ti sei rannicchiato sul divano per riposare nel pieno del dolore. 

Il disagio causato dai lacci delle scarpe può farti rimanere inattivo durante le giornate che accompagnano ogni movimento del proprio corpo, il che, se è un lieve disagio, non è neanche il più consigliato. 

Potresti dire che È brutto fare esercizio con tensione purché questi ti impediscano davvero di continuare con la tua routine quotidiana. In tal caso, probabilmente stai affrontando un infortunio. 

Pertanto, quando si risponde alla domanda È consigliabile allenarsi con i lacci? La risposta è, dipende. 

Se il dolore è molto intenso, il modo migliore di agire è applicare del freddo, con un impacco di ghiaccio o acqua fredda, sulla zona più fastidiosa, per favorire il rilassamento muscolare.

In caso di lieve disagio, Fare esercizio con i lacci aiuta i muscoli a recuperare e, di conseguenza, per mitigare il dolore ad essi associato. Si consiglia vivamente di rimanere attivi, anche se a livelli più bassi, mentre si è doloranti.

In questo senso, il pratica del nuoto Sarebbe molto utile mantenerti attivo mentre soffri di dolore. L'effetto massaggiante e compressivo che l'acqua esercita sui muscoli agisce in modo molto efficace nel ridurre il dolore. 

Una tale spiegazione ci aiuta a chiarire l’affermazione che lo determina Le ferite vengono via con più esercizio. Se esegui la stessa routine che ha causato la comparsa del dolore, commetterai un grosso errore. In effetti, li farai solo soffrire di più.

Il riposo, insieme ad un recupero attivo e dolce, sono le priorità miglior rimedio per alleviare il dolore e promuovere la tua pronta guarigione. Se lo ritieni necessario, puoi anche assumere un antinfiammatorio per ridurre il dolore.

D'altra parte, il eseguire allungamenti Dopo pratiche dolci, sarà di grande sollievo anche per il vostro corpo. 

Come prevenire il dolore?

Come abbiamo accennato all'inizio, il dolore appare naturalmente nel nostro corpo, come risposta muscolare all’esercizio intenso, al di sopra di quello che fai normalmente. 

Evitare i lacci è un compito complicato e no, bere acqua con zucchero non previene i dolori muscolari. In realtà non c’è alcuna prova dell’origine di questo mito, ma la verità è che molte persone si fidano di questo rimedio infondato. 

Alcuni studi stabiliscono che eseguire un adeguato riscaldamento prima dell'allenamento, così come una sessione di stretching alla fine, potrebbe essere utile ridurre il successivo dolore muscolare, cioè i lacci delle scarpe. 

In aggiunta a ciò, annotare i seguenti suggerimenti Se vuoi che la tua esperienza con i lacci delle scarpe sia il più sopportabile possibile:

  • Idrato: Bere acqua e bevande isotoniche in qualsiasi fase dell'esercizio ti aiuterà ad alleviare il dolore. 
  • Aumentare gradualmente l'intensità dell'esercizio: Fare esercizio dopo molto tempo è il miglior terreno fertile per la comparsa di dolori. L'ideale è aumentare gradualmente sia il tempo di esercizio che l'intensità della pratica, e non dare tutto nella prima settimana. 
  • Nutrizione appropriata: Gli alimenti ricchi di polifenoli, come pomodori, frutti rossi, fagioli o lenticchie, contengono proprietà antinfiammatorie e antiossidanti di grande valore per prevenire e attenuare i dolori.

Articoli consigliati che ti aiuteranno a recuperare i muscoli e a ridurre l'intensità del dolore

Anche se il dolore è praticamente inevitabile durante l'attività fisica, soprattutto se hai appena iniziato e il tuo corpo non è ancora abituato a un ritmo più intenso, ci sono alcuni elementi che possono aiutarti a recuperare il muscolo e quindi ad attenuare il dolore causato dal dolore e, quindi, non impedisce di condurre una vita normale dopo l'attività fisica (permettendoti anche di continuare con una routine di esercizio moderato). Noi di Fitness Tech consigliamo innanzitutto la nostra pistola per massaggio muscolare , mirata proprio ad alleviare i fastidi muscolari e prevenire gli infortuni, e un foam roller , un pratico rullo rigido ma imbottito che aiuta a massaggiare i muscoli che hanno lavorato per ridurre possibili disturbi.

Articolo precedente È redditizio aprire una palestra?
Articolo successivo Vantaggi dell'utilizzo di un vogatore

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare