Salta il contenuto
Barra de Anuncios
Consejos y precauciones del uso de la máquina Smith de forma segura - Fitness Tech

Consigli e precauzioni per l'utilizzo sicuro della macchina Smith

Chi frequenta o frequenta abitualmente la palestra conoscerà sicuramente la Smith machine, detta anche “la Multipower”. È uno dei dispositivi che possiamo trovare frequentemente in qualsiasi palestra del pianeta. 

La Multipotenza È uno dei più popolari e utilizzato sia da principianti che da professionisti. Poiché permette di eseguire un numero infinito di esercizi semplicemente variando i movimenti che eseguiamo con esso, così come l'angolazione.

Visivamente, la macchina Smith è un dispositivo composto da due colonne verticali che includono binari idraulici che fungono da supporto per una barra acciaio orizzontale che si muove lungo di essi. Ha il vantaggio che possiamo fermare la barra in qualsiasi momento grazie alle diverse sporgenze di cui dispone e che funzionano come ganci in modo che la barra non cada a terra quando viene rilasciata.

È un macchina molto versatile che ci permette di fare diversi movimenti. Tra questi possiamo eseguire sollevamenti, flessioni, presse, stacchi e, come abbiamo detto, squat in piedi. Ma, in più, il Multipower permette l'introduzione di panche e altri elementi che ci permettono di utilizzarlo per realizzare tutti i tipi di esercizi. 

Se da un lato si tratta di una macchina potente e versatile con la quale si possono fare tanti esercizi diversi per rimettersi in forma, dall'altro c'è anche da dire che il Multipower è stato molto criticato da molte persone, e addirittura da professionisti del fitness, da allora il suo abuso può essere dannoso e perfino mortale. 

Ma non aver paura, perché, come ogni cosa nella vita, Devi usarlo correttamente e non fare cose brutali che possono costare caro.. Pertanto, in questo articolo ti mostreremo come utilizzare la macchina Smith in sicurezza e ti daremo i consigli e le precauzioni necessarie affinché tu possa godere al massimo dei suoi benefici senza compromettere la tua salute. 

Come utilizzare il Multipower in sicurezza?

La prima cosa da tenere a mente per utilizzare la macchina Smith in sicurezza è questa Devi essere consapevole di quale esercizio vuoi fare. Pertanto, a seconda dei gruppi muscolari che desideri far lavorare, puoi eseguire esercizi diversi in posizioni diverse. 

Ad esempio, quando fai pesi non fai lavorare gli stessi gruppi muscolari di quando fai squat. Affinché, Devi adattare il Multipower al tipo di attività che intendi svolgere. E la cosa più consigliabile è imparare a eseguire correttamente gli esercizi per evitare dolori o infortuni in diverse zone del corpo dovuti al sovraccarico muscolare. 

Quindi, te lo mostreremo i principali esercizi che solitamente vengono eseguiti su qualsiasi Smith Machine in modo da sapere come eseguirli correttamente e in sicurezza. Seguendo i nostri consigli e precauzioni, otterrai il massimo da questa macchina e ridurrai drasticamente il rischio di lesioni. 

Inoltre, Devi riposare quando esegui le diverse serie di ripetizioni di ogni esercizio in modo che la frequenza cardiaca non salga eccessivamente. Se senti che stai iniziando ad avere vertigini, ti consigliamo di interrompere l'attività fisica e consultare un medico per escludere problemi.

Esegui gli squat con la Smith Machine

È l'esercizio più semplice solitamente eseguito sulla macchina Smith e il motivo per cui la maggior parte delle persone inizia ad usarla. Per eseguire correttamente gli squat, devi solo farlo posizionare la barra tra la parte superiore della schiena e la parte inferiore del collo per sostenere il peso della barra. Non metterlo direttamente sul collo, perché potresti ferirti. 

Una volta posizionata correttamente la barra sulla parte superiore della schiena, è necessario avanzare leggermente le gambe in modo che i piedi siano leggermente in avanti per stabilizzare la posizione. 

A questo punto puoi farlo piega i fianchi indietro e piega le ginocchia con un movimento lento ma continuo a iniziare a lavorare sui gruppi muscolari. Quando arrivi in ​​fondo, devi ritornare lentamente alla posizione di partenza spingendo con i talloni. E ora ce l'hai. Ora non ti resta che adattare il peso della macchina alla tua resistenza fisica ed eseguire diverse serie da 10 o 15 ripetizioni dello stesso esercizio. 

Per precauzione ve lo diremo non avere fretta di ingrassare, poiché la resistenza si acquisisce poco a poco, soprattutto se il tuo corpo non è abituato a eseguire gli squat. Pertanto, dovresti aumentare il peso gradualmente, poiché vedi che puoi sostenere il peso senza problemi. 

Push-up utilizzando il Multipower

Le flessioni sono uno degli esercizi più completi da fare quando vogliamo rimettersi in forma e aumentare la massa muscolare della parte superiore del corpo. E, naturalmente, la macchina Smith può essere adattata per eseguire diverse varietà di questo esercizio, come le flessioni inclinate. Si tratta comunque di un lavoro che di solito viene svolto da persone più esperte. 

La prima cosa che dovresti fare per eseguire correttamente questo esercizio è regolare la barra all'altezza corretta e fissarlo per evitare che si sposti dal sito con l'attività. Quindi, devi posizionarti di fronte ad esso e inclinare il corpo mentre tieni la barra. 

Il nostro consiglio è di farlo sempre Afferra la barra con le mani leggermente più larghe della larghezza delle spalle. Allo stesso modo, dovresti mantenere tutto il corpo il più dritto possibile per consentire una distribuzione uniforme del peso tra entrambe le braccia. Per sfruttare al meglio il potenziale di questo esercizio, è fondamentale usare la forza con il busto mentre si piegano i gomiti e si abbassa il petto. 

Adesso non ti resta che fare diverse serie di ripetizioni da 10 o 15 flessioni. Regola il peso della barra in base alle tue capacità attuali e aumenta il carico man mano che senti le tue braccia diventare più forti. Ma ricorda di non superare i tuoi limiti. 

Distensioni su panca con il Multipower

È un esercizio leggermente più avanzato che ti consente di far lavorare un gruppo muscolare specifico, quindi ne hai solo uno Gamma di movimento unica: su e giù. Non dovresti rompere la posizione di partenza o sbilanciare la posizione, poiché corri il rischio di lesioni. 

Per eseguire questo esercizio, devi prendere una panca e metterla all'interno della macchina Smith, essere in grado sdraiarsi, e lasciagli la schiena attaccata. La barra dovrebbe essere sopra di te. Il movimento da eseguire è tieni la barra con i palmi rivolti verso l'alto rispettando una distanza tra loro leggermente superiore alla larghezza delle vostre spalle. 

Mantenere questa posizione, è necessario Solleva lentamente la barra sopra la testa finché le braccia non sono completamente estese. Successivamente, devi solo abbassare la barra poco a poco fino a quando non sarà molto vicina al tuo petto. Si consiglia di effettuare diverse serie da 10 o 15 ripetizioni e rispettare il tempo di riposo tra loro per evitare di sovraccaricare i muscoli e persino infortuni. 

Pressa per spalle della Smith Machine

È un altro degli esercizi che servono ad aumentare la forza dei gruppi muscolari della parte superiore del corpo, in particolare quelli delle spalle. Per eseguire l'esercizio devi sederti su una panca e posizionarti con la schiena dritta e afferra la barra con le mani, che dovrebbero essere leggermente più larghe della larghezza delle spalle. Se non tenete conto di questo punto non eserciterete i muscoli adatti e correte il rischio di subire infortuni.

L'esercizio in sé è molto semplice, poiché devi solo allungare lentamente le braccia sopra la testa, finché non saranno perfettamente distesi, sentendo il lavoro. Quindi, devi soloabbassare nuovamente la barra all'altezza delle spalle.Esegui diverse serie da 10 o 15 ripetizioni fino a quando che senti che le tue spalle hanno lavorato abbastanza.
Articolo precedente Cos'è l'HIIT? Consigli e suggerimenti per farlo bene
Articolo successivo Vantaggi dell'allenamento con i dischi

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare