Salta il contenuto
Barra de Anuncios
Beneficios de entrenar con discos de pesas - Fitness Tech

Vantaggi dell'allenamento con i dischi

Se sei mai stato in palestra, o se sei solito andare ad allenarti più volte alla settimana, è molto probabile che tu abbia visto questo molte persone si allenano utilizzando i dischi come parte della tua routine. Sono uno strumento molto potente e molto versatile per far lavorare diversi gruppi muscolari.

Tuttavia, per coloro che hanno poca esperienza in palestra, Di solito fanno gli esercizi sulle macchine e non usano i dischi. Tranne quando devono usarli per aumentare il peso del bilanciere di una macchina, come la Smith machine o la pressa per lavorare su forza e resistenza delle gambe. 

Tuttavia, Ci sono molte aree muscolari che possono essere esercitate solo utilizzando i dischi. Sono quindi di fondamentale importanza per realizzare un allenamento completo e totalmente libero dalle restrizioni e dai limiti imposti dall'utilizzo delle macchine. Pertanto, in questo articolo, spiegheremo i vantaggi e i benefici dell’allenamento della forza con l’uso dei dischi. 

Principali vantaggi dell'allenamento della forza con i dischi

Come abbiamo detto prima, le persone che iniziano ad andare in palestra per essere in una migliore condizione fisica tendono ad utilizzare le macchine più dei dischi. Ma, come abbiamo detto, i dischi pesi presentano grandi vantaggi vale la pena sfruttarlo nella tua formazione. Poiché servono a far lavorare diversi gruppi muscolari. 

I dischi consentono movimenti liberi e naturali

L’allenamento della forza con i pesi liberi con i dischi presenta grandi vantaggi rispetto all’uso delle macchine. Anche se non vogliamo sminuire l'uso delle macchine, la verità è che esse limitano il movimento dell'atleta che le utilizza, proprio come accade con l'uso dei manubri per l'allenamento. Tuttavia, Quando si eseguono esercizi con i pesi liberi con i dischi, il movimento è molto più naturale. 

I dischi consentono un'ampia varietà di usi

Come abbiamo accennato in precedenza, i dischi pesi sono uno strumento potente, utile e, ovviamente, molto utile. versatile. Questo perché possiamo usarli in diversi modi. Ad esempio, possiamo usarli come se fossero dei manubri, oppure possiamo trascinarli o appenderli al nostro corpo per trascinarne il peso e possiamo addirittura usarli come punto di appoggio.

I dischi dei pesi sono un peso morto

Inoltre, le piastre sono di per sé un peso morto, quindi quando eseguiamo esercizi di forza con esse, non avremo l'aiuto della puleggia delle macchine. Questo ci costringe a fare sforzi maggiori per riuscire a sollevarli. 

Puoi adattare il peso dei dischi alla tua forma fisica

Un altro dei principali vantaggi dell'allenamento con dischi è che ti permette di adattare il peso a seconda della tua forma fisica. Potete quindi permettervi di iniziare con uno o più dischi più leggeri e partire aumentando il suo peso man mano che passano le settimane o i mesi e la tua condizione fisica migliora. 

Vantaggi dell'allenamento della forza con i dischi

Ora che conosci i vantaggi dell'allenamento con i dischi, ti mostreremo i diversi benefici che puoi ottenere dal loro utilizzo. Alcuni di questi benefici dell’allenamento della forza sono evidenti. Ce ne sono però altri che non sono così importanti e che, quindi, tendiamo a trascurare molto facilmente. E poiché sono meno evidenti, non sono meno importanti. 

L'allenamento con i dischi aumenta la forza e la resistenza fisica

È evidente che l’aumento della forza e della resistenza fisica è uno dei vantaggi dell’allenamento della forza. In effetti, di solito lo è uno dei motivi principali di persone che vanno in palestra. 

Ma il Forza e resistenza non sono la stessa cosa. Pertanto, la forza è la quantità massima di peso che puoi spostare con un singolo movimento, mentre la resistenza muscolare è la capacità dei tuoi muscoli di sostenere un movimento per un lungo periodo di tempo.

COSÌ, per migliorare la forza, È necessario utilizzare pesi molto pesanti e sollevarli con poche ripetizioni e riposare per lunghi periodi di tempo. Invece, per migliorare la resistenza, è necessario utilizzare pesi più leggeri ed eseguire molte serie di ripetizioni con poco tempo di riposo tra di loro. Questi esercizi sono perfetti per mantenere il tono muscolare ed evitare di perdere massa muscolare con l'età.

L'allenamento con i dischi accelera il metabolismo

Come per qualsiasi tipo di attività fisica, ci sono molti vantaggi nell’allenamento della forza con i dischi. Tra questi va segnalato che, grazie al suo utilizzo, il dispendio energetico del corpo aumenta, oltre a fornire una notevole crescita muscolare, che aumenterà ulteriormente il dispendio energetico per mantenere il tono muscolare. 

Pertanto, il fatto di allenarsi con questi dischi lo consente ridurre al minimo la perdita di tono muscolare e bruciare una grande quantità di grasso. Poiché il corpo tende a mantenere ciò che viene utilizzato di più. 

In altre parole: se usi spesso i muscoli, il tuo corpo spenderà più energie per mantenerli e capirà che non ha bisogno di grassi. Così, maggiore è il livello di massa muscolare rispetto al grasso corporeo, più veloce sarà il metabolismo e maggiore sarà l'energia di cui avrà bisogno. 

Aumento della densità ossea

Secondo gli esperti, A partire dai 40 anni, la massa ossea di una persona diminuisce 1% ogni anno che passa. Quindi, con l’avanzare dell’età, aumenta il rischio di soffrire osteoporosi aumenta. Si tratta di una grave malattia ossea che rende le ossa molto più sottili e fragili del normale. Pertanto, il rischio di subire una frattura ossea aumenta con il passare del tempo e con l’invecchiamento. 

Tuttavia, è stato dimostrato che tra i vantaggi dell’allenamento della forza c’è anche quello rallentando la perdita ossea, così come la rigenerazione ossea. Questo effetto rigenerativo è prodotto dall'allenamento stesso, agendo sulle ossa grazie alla tensione muscolare. Pertanto, l’allenamento con i dischi aiuta ad aumentare la densità ossea. 

Altri vantaggi dell'allenamento della forza con i dischi

Ci sono molti altri benefici derivanti dall'allenamento della forza con i dischi, ma chiamiamone solo un altro paio. Tra questi ci sono i benefici che questo sforzo ha in mente. Poiché questo è rafforzato, migliorare l’attività cerebrale e l’umore. 

Infine, questo allenamento è in grado di migliorare la qualità del sonno per poter per dormire meglio durante le 8 ore di sonno giornaliere consigliate dall'OMS. La mancanza di sonno e la cattiva salute del cervello vanno di pari passo, quindi se non dormi abbastanza o il tuo sonno è di scarsa qualità, è più probabile che soffri di stress o ansia. D’altra parte, grazie all’allenamento della forza, puoi avere un sonno di qualità, riducendo tutti i segnali negativi e aumentando l’attività cerebrale.
Articolo precedente Consigli e precauzioni per l'utilizzo sicuro della macchina Smith
Articolo successivo Fa bene fare sport a stomaco vuoto?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare