Salta il contenuto
Barra de Anuncios
Cómo practicar spinning en casa - Fitness Tech

Come praticare lo spinning a casa

Gli amanti del ciclismo e della buona musica hanno trovato nello spinning uno sport che permette loro di unire due delle loro grandi passioni. Si tratta di un ottimo sport per esercitare il corpo, con un elevato dispendio calorico e che permette al sistema cardiovascolare di lavorare rafforzando i muscoli e scappando dalla mente grazie all'effetto della musica sul cervello, che funge da stimolante e coordinatore del ritmo durante le sedute.

Ma chi ha provato lo spinning nelle palestre e nei centri di preparazione fisica avrà dei dubbi su quando vorrà fare il salto ciclo indoor a casa. È la stessa? Si ottengono gli stessi effetti? C’è qualcosa che deve essere preso in considerazione per allenarsi allo stesso ritmo? Ve ne parleremo nel seguente articolo.

Cos'è lo spinning virtuale?

Circostanze sanitarie a parte, la verità è che negli ultimi tempi c'è stato un aumento dell'interesse da parte degli utenti ad esercitare il proprio corpo a casa per il semplice fatto di facilitare la conciliazione e avere tutto il necessario per riprendersi. È innegabile che sia molto più comodo allenarsi a casa, e nell'indoor cycle è possibile farlo grazie allo spinning virtuale.

E c'è una cosa che dovresti sapere se quello che vuoi è fare esercizi di spinning a casa: non puoi allenarti senza assistenza. Lo spinning è uno sport in cui il ritmo è vitale per mantenere un'intensità costante degli esercizi, ed è per questo che viene utilizzata la musica: per scandire il ritmo della pedalata.

Ciò che fa il virtual spinning è utilizzare la figura di un vero monitor preregistrato e aggiungerla a un file sessione preconfigurata, in modo che le sessioni possano essere giocate in qualsiasi momento e chiunque possa godersi una sessione di spinning a casa propria a tutti gli effetti. Puoi anche usare il trasmissione in diretta di un vero monitor, che si esercita a distanza e utilizza una telecamera per inviare il segnale ai suoi studenti.

Ora, per questo è necessario avere una bicicletta a casa. Il bello dello spinning è che utilizza biciclette stazionarie sempre più compatte e che non richiedono molto spazio per poter pedalare comodamente, anche se gli esperti insistono sul fatto che È necessario posizionarlo in un ampio spazio in modo da garantire la mobilità delle gambe e del busto durante tutta la seduta per evitare infortuni.

Come allenare la bici a casa

L'unica cosa di cui hai bisogno per allenarti con la bici a casa è avere una cyclette adeguatamente regolata e avere un schermo di fronte bici (di dimensioni non troppo grandi) per poter proseguire la sessione.

Ma tieni presente che andare in bicicletta a casa non è la stessa cosa che fare spinning. Il ciclismo indoor è il nome dato a qualsiasi attività su una cyclette in uno spazio chiuso, ma può essere effettuata a ritmo lento o personalizzato. Lo spinning, invece, ha a ritmo predefinito che l'utente deve seguire. Ecco perché gli effetti sul corpo di queste sedute sono così diversi: perché si ricerca il massimo dispendio calorico e si sottopone il corpo ad esercizi ad alta intensità fisica.

Verifiche preliminari

Prima di iniziare la vostra sessione di spinning è necessario effettuare un controllo preliminare della bici, soprattutto se in casa sono più persone che la utilizzano. La prima cosa da fare è regolare l'altezza della sella. Per sapere quale è corretto, stiamo proprio accanto alla bicicletta che abbiamo a casa e sul posto la sella all'altezza dei fianchi. L'abbiamo ancorato bene e ci siamo saliti.

È ora di controllare la pedalata. Questo dovrebbe essere comodo e dovrebbe consentire alla gamba di viaggiare completamente senza raggiungere una posizione completamente tesa. La gamba dovrebbe essere mantenuta leggermente piegata. all'altezza del ginocchio al suo massimo angolo di estensione; Se questo angolo è maggiore e la gamba diventa tesa, possono verificarsi lesioni articolari significative che potrebbero impedirti di pedalare a casa per un po'.

Una volta verificato che l'altezza della sella è ideale e che la pedalata è ottimale, regolare l'altezza del manubrio. Normalmente, questa dovrebbe essere mantenuta ad un'altezza simile alla sella e dovrebbe essere in una posizione che consenta il leggera inclinazione del busto in avanti, riuscendo a mantenere una postura eretta in modo che nei momenti di risalita il corpo possa essere in equilibrio.

I migliori esercizi di spinning da fare a casa

In generale una sessione di spinning virtuale ha tutto affinché il corpo possa essere allenato quasi completamente durante le sessioni. 45-60 minuti quanto dura ciascuno. Tuttavia, esistono esercizi di spinning più specifici a casa che puoi eseguire se desideri allenare gruppi muscolari specifici, come gli addominali.

Ad esempio, tendendo la regione addominale durante Intervalli di 15 secondi Stare in posizione eretta può aiutare a ridurre il grasso in questa regione del corpo, rafforzando i muscoli del basso addome. Allenarsi con la bici a casa seguendo le linee guida delle sessioni di virtual spinning significa però eseguire esercizi molto completi per il corpo.

Normalmente gli esercizi di spinning svolti in casa non differiscono molto da quelli svolti nelle sale ciclo indoor delle palestre. Le sessioni pre-programmate che possono essere giocate a casa sono progettate per combinare alti e bassi, regalando all'utente momenti di svago rafforzare la parte inferiore del corpo e altri per far sì che il tuo sistema cardiovascolare inizi a lavorare a pieno regime.

È una buona idea fare spinning a casa?

Grazie allo spinning virtuale, allenarsi con la bici a casa è una buona idea non solo per chi vuole allenarsi secondo i propri ritmi, ma per chi vuole emulare il livello della domanda di questo sport sessioni in palestra senza uscire di casa.

Al giorno d'oggi le persone si sentono molto a loro agio facendo gli esercizi a casa, cosa che non è passata inosservata né ai produttori di biciclette da indoor né alle aziende che si occupano di commercializzarle. Ciò ha portato anche alla creazione di sessioni più varie per realizzare sessioni di spinning virtuale, realizzabili anche in diretta tramite trasmissioni in diretta, oltre alle sessioni registrate.

Per ragioni di comodità e di possibilità di conciliazione quando si tratta di coniugare sport e spazi domestici in casa, avere una bicicletta in casa è un'ottima idea. Consente a tutti i membri della famiglia di farlo allenati al tuo ritmo, puoi regolare l'intensità delle sessioni grazie alla rotella di presa che stringe o allenta la pedalata e occupa molto meno spazio rispetto ad altri attrezzi sportivi.

Pedalare in casa permette inoltre di creare uno spazio di concentrazione unico, spesso fondamentale per poter godere di tutte le possibilità che una casa offre. E grazie alle sessioni di spinning virtuale, che permettono a chiunque di godersi una sessione monitorata senza doverlo fare uscire di casa, è possibile svolgere tutti gli esercizi di spinning a casa in tutta sicurezza, poiché queste sessioni hanno la consulenza esperta degli istruttori per aiutare a prevenire infortuni e disagi derivanti da un uso improprio della bici.

Quindi: sì, lo spinning in casa è un'ottima idea che permette anche di risparmiare sul lungo periodo eliminando i canoni mensili della palestra e ammortizzando, mese per mese, il prezzo della cyclette che, a differenza di quelli della cyclette centri di preparazione fisica, sarà di tua proprietà.

Articolo precedente 10 esercizi con manubri da fare a casa
Articolo successivo Cardio o forza: cosa è meglio per perdere peso?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare