Salta il contenuto
Barra de Anuncios
¿Qué ejercicios son mejores para perder peso? - Fitness Tech

Quali esercizi sono migliori per perdere peso?

Perdere peso è un compito che molte persone perseguono e che, molte volte, è difficile ottenere risultati degni di nota, a volte per mancanza di costanza e altre volte, per non aver fatto gli esercizi corretti. Pertanto, è molto facile scoraggiarsi dopo tre o quattro settimane di esercizio e finire per abbandonare gli esercizi di perdita di peso per mancanza di motivazione. 

Allo stesso modo, è vero che l’esercizio fisico, di per sé, non è un metodo efficace per perdere peso se non è accompagnato da esso abitudini di vita sane. Ad esempio, trascorrere molte ore seduti o mantenere una dieta ipercalorica o ricca di zuccheri non è molto utile anche se si fa attività fisica, sia in palestra che a casa. 

Ma è vero anche questo Molte persone che vogliono perdere peso, a causa della mancanza di conoscenza in materia, finiscono per fare esercizi che non servono specificamente a questo obiettivo.. Infatti, alcuni esercizi di ipertrofia, che aiutano a sviluppare e ispessire i muscoli, possono far “ingrassare” visivamente il corpo durante i primi mesi. Pertanto, è consigliabile concentrarsi correttamente su alcuni esercizi per perdere peso.

Esercizi per perdere peso

Come abbiamo commentato in precedenza, Gli esercizi di ipertrofia servono a sviluppare i muscoli. Ci riferiamo agli esercizi di sollevamento pesi e manubri, addominali, squat, canottaggio, premere panca inclinata o con bilanciere, ecc. Questi possono aiutarci a perdere peso a lungo termine bruciando i grassi grazie all'allenamento della forza, poiché aiutano ad accelerare il metabolismo. 

Consideriamo questi esercizi essenziali se vogliamo mantenerci in forma, migliorare la nostra condizione fisica e perdere peso. Tuttavia, È meglio combinarli con altri esercizi cardio che ti aiutano a bruciare molte calorie in breve tempo. Molti di loro possono anche aiutarti a rafforzare i muscoli e acquisire resistenza per l'allenamento per l'ipertrofia. 

Camminare 

Anche se può sembrare strano che camminare sia un esercizio efficace per perdere peso, la verità è che è un ottimo modo per bruciare calorie. In effetti, se si procede a un buon ritmo, può essere molto efficace Puoi bruciare fino a 300 calorie all'ora. Tuttavia, non ha senso andare a un ritmo molto lento o fare pause costanti, poiché il consumo di calorie si interromperà rapidamente. 

È meglio camminare a ritmo sostenuto per aumentare la frequenza cardiaca e bruciare molte calorie. Il vantaggio principale di questo esercizio è che, a differenza della corsa, è a esercizio a basso impatto che aiuta a rafforzare ossa e muscoli. Inoltre, può essere svolto perfettamente in compagnia o ascoltando musica, quindi è difficile annoiarsi e perdere la motivazione. 

Usa la bicicletta

La bicicletta è un buon mezzo di trasporto, soprattutto se si vive in zone dove è presente una rete di piste ciclabili in buone condizioni. In questo modo, pedalando, puoi bruciare molte calorie, rinforzare i muscoli delle gambe, dei glutei e della schiena e, naturalmente, perdere peso velocemente. 

Infatti, usando la bicicletta, ci si può bruciare più di 500 calorie all'ora se vai a un buon ritmo. Questo esercizio prevede anche la possibilità indoor, utilizzando la cyclette in palestra o a casa. Dobbiamo quindi annotarlo anche nella nostra lista di esercizi per dimagrire a casa. 

L'ellittica

Anche se molte persone tendono a sottovalutare il biciclette ellitticheLa verità è che servono a bruciare molte calorie grazie all'esercizio aerobico che il suo utilizzo prevede. Inoltre, rappresenta un'alternativa a Basso impatto con cui potrai aumentare la tua resistenza con un allenamento cardio con cui potrai anche rinforzare cosce e glutei. 

Oltretutto, puoi esercitare la parte superiore del corpo, grazie alle maniglie che incorpora, per fare esercizi di forza e rafforzare le braccia. In questo modo potrai comunque bruciare una maggiore quantità di calorie. Inoltre, eseguendo un lavoro completo su braccia e gambe con l'ellittica ad alta intensità, Possiamo bruciare più di 800 calorie in un'ora. Pertanto, è uno dei migliori esercizi per perdere peso. 

saltare la corda

Saltare la corda è un esercizio di perdita di peso molto efficace, poiché ha un forte impatto e ti permetterà di bruciare molte calorie in un breve periodo di tempo. Pertanto, saltando la corda potrai dire addio ai chili di troppo rafforzando le gambe, il cuore e la densità delle ossa. Pertanto, è un tipo di esercizio che viene incorporato nell'allenamento di boxe per mantenere il peso sotto controllo Ti permette di bruciare più di 600 calorie in una sola ora. 

Allenamento HIIT

È un tipo di allenamento ad alta intensità che include una moltitudine di esercizi per perdere peso velocemente rafforzando i muscoli. Serve a bruciare molte calorie e ad accelerare il metabolismo e bruciare velocemente il grasso corporeo. 

È fatto sessioni brevi tra i 10 e i 20 minuti, anche se ci sono sessioni fino a 60 minuti. Allo stesso modo, consiste in diversi periodi di esercizio ad alta intensità e potenza insieme ad alta velocità. Questi sono intervallati da periodi a bassa intensità di riposo attivo o di riposo. 

Una routine di allenamento HIIT include diversi esercizi di perdita di peso comunemente usati. Tra questi esercizi, possiamo trovare addominali, burpees, jack da salto, scricchiolio, salti, flessioni, squat o saltando (corre senza spostarsi), tra molti altri. Cioè, è un tipo di allenamento quello ti permette di bruciare più di 500 calorie in un'ora allo stesso tempo ci permette di aumentare la massa muscolare e la resistenza del nostro corpo. 

Jack da salto

Come abbiamo commentato nella sezione dedicata all'allenamento HIIT, il jack da salto Sono un tipo di esercizi di perdita di peso che vengono spesso utilizzati in una moltitudine di routine. Questo perché, oltre ad essere capace di bruciare fino a 600 calorie in un'ora Grazie alla sua elevata intensità, permette di far lavorare glutei, gambe, braccia e addome. Pertanto, oltre a perdere peso, puoi aumentare la resistenza e la massa muscolare. 

Allenamento crossfit

Si tratta di un allenamento molto intenso Richiede un'elevata capacità cardiorespiratoria, quindi solitamente non è consigliata ai principianti. Tuttavia, è forse uno dei modi migliori per bruciare molte calorie mentre si lavora sulla massa muscolare e sulla resistenza del proprio corpo. 

Questo tipo di allenamento si basa, come l'HIIT, su a combinazione di diversi tipi di esercizi per perdere peso su un circuito molto intenso e con pause molto brevi. Ciò ti consente di accelerare il metabolismo e perdere peso velocemente. Infatti, con l’allenamento Crossfit, puoi bruciare fino a 700 calorie all'ora durante l'esercizio. 

In una routine Crossfit ci sono una moltitudine di esercizi per perdere peso e aumentare la massa muscolare. Tra questi possiamo parlare di front squat, deadlift, muscle up, clean >, clean and jerk, handstand push-up, burpees, spalla pressa<. b>, trasporto con palla medica, trazioni, box jump, tra molti altri. Per questo motivo l’allenamento Crossfit è considerato uno degli esercizi per dimagrire.
Articolo precedente Che pavimentazione dovrei installare nella mia palestra?
Articolo successivo Routine di allenamento con manubri per principianti e avanzati

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare