Salta il contenuto
Barra de Anuncios
Con qué debe contar un equipo profesional de gimnasio - Fitness Tech

Cosa dovrebbe avere l'attrezzatura professionale da palestra

La popolarità delle palestre è in aumento. Sebbene durante la dichiarazione della pandemia nel 2020 i numeri siano diminuiti notevolmente, negli ultimi anni i numeri di registrazione sono tornati progressivamente ad aumentare. Le palestre lo sono spazi perfettamente adatti per eseguire qualsiasi tipo di esercizio per tonificare, perdere peso, aumentare la massa muscolare o semplicemente rimettersi in forma e migliorare la condizione fisica. Ora, affinché uno di questi centri sportivi sia efficace, è ovviamente necessario che disponga di attrezzature da palestra professionali. Pertanto, in questo articolo ti spiegheremo di quali macchinari e materiali ha bisogno una buona palestra. Fai attenzione!

Parti di una palestra tradizionale e di cosa ha bisogno

Una palestra tradizionale è quella che combina a un'area per il bodybuilding e un'altra per svolgere esercizi cardiovascolari. Nella palestra tradizionale si possono eseguire tutti i tipi di esercizi con pesi, barre, dischi e, ovviamente, macchine. Ora, in questi centri specializzati nell'attività fisica, vengono offerti anche diversi corsi di gruppo guidati con sale speciali per spinning, body pump, Zumba, Pilates, GAP e persino Crossfit, tra gli altri. A seconda delle dimensioni e degli spazi che si possono trovare all'interno del centro, sarà necessario dotarsi di un'attrezzatura (palestra) o di un'altra. 

Attrezzature da palestra per il bodybuilding

Una delle prime cose di cui tenere conto quando si allestiscono le palestre è la sala pesi, una delle più importanti. Questa stanza è progettata per tonificare e definire la massa muscolare e al suo interno puoi trovare un'area con macchine isocinetiche e un'altra area all'aperto dove eseguire diversi esercizi con accessori da palestra, come esercizi di coordinazione, esercizi di mobilità, salti, esercizi addominali o stretching. Queste sono le macchine e gli accessori che possiamo trovare all'interno di questa palestra:

  • panche pesi: Le panche pesi sono un tipo di attrezzatura da palestra destinata a migliorare la forza e ad aumentare la massa muscolare. Sono progettati per far lavorare diverse aree e muscoli del tuo corpo, come i muscoli posteriori della coscia, le braccia, i quadricipiti, l'addome, le spalle, il petto... Stai cercando attrezzature professionali per la palestra? Questo panca pesi la poltrona reclinabile con supporto a barra è una delle opzioni più complete. 
  • Macchine multipotenza e macchine Smith: Le macchine Multipower o Smith sono apparecchi multifunzionali per far lavorare i muscoli, in particolare le braccia e le spalle. Questi consentono di far lavorare grandi gruppi muscolari e consentono all'atleta di eseguire pesi, squat, panca e military press in modo più efficace e compensare i risultati. Una delle macchine più complete che puoi trovare è la Macchina Smith Q100A.
  • Piatti, bilancieri e manubri: Sono l'opzione migliore per lavorare sulla forza e sul bodybuilding nell'area aperta della palestra. È conveniente avere diversi dischi, nonché barre di peso e manubri. In questo modo gli utenti potranno scegliere la quantità di peso di cui hanno bisogno per lavorare. Anche i manubri, come i dischi, possono essere regolabili, ad esempio manubri regolabili da 5 a 25 KG.

attrezzature da palestra per cardio

La sala cardio è una delle più complete in termini di attrezzature (palestra). Ed è una delle zone più richieste da chi vuole dimagrire e tonificare gambe e addome, e in generale dalla maggior parte dei principianti. Le sale cardio dovrebbero includere diverse attrezzature da palestra sotto forma di macchine. Lo vediamo:

  • Biciclette da interno: Le biciclette da interno possono essere di vario tipo, come le biciclette stazionarie e le bici da corsa. Questi ultimi sono i modelli più professionali che esistono per realizzare esercizi cardio. Permettono di regolare l'intensità o lo sforzo del lavoro, oltre a favorire una postura per potersi alzare durante l'esercizio. Solitamente dispongono anche di spazi per posizionare le bottiglie d'acqua, come lo speciale modello professionale per le palestre. Bicicletta da interni Velopro GS.
  • Biciclette ellittiche: Una bicicletta ellittica è una macchina progettata per eseguire esercizi aerobici stando in piedi. Questo è dotato di due pedali su cui si cammina e di due barre verticali che servono da supporto per mantenere l'esercizio e facilitare il movimento e la propulsione delle gambe. Uno dei modelli più adatti per le palestre è il bicicletta ellittica Salter Pt 1895.
  • Tapis roulant: Un classico tra i classici delle attrezzature da palestra professionali sono i tapis roulant. Questi ultimi sono disponibili in vari modelli, a seconda delle caratteristiche. Possono essere manuali o elettrici e configurati per funzionare automaticamente a seconda dell'intensità e della velocità impostate. Sono la soluzione più consigliata agli amanti della corsa, poiché prediligono terreni pianeggianti che prevengono infortuni alle ginocchia e alla schiena, come il modello di Tapis roulant Corsa T2
  • Cardio Aria: Questo tipo di attrezzatura da palestra è un ibrido tra le macchine precedentemente citate. Le apparecchiature cardio aeree possono svolgere diverse funzioni, come ad esempio vogatori ad aria pieghevoli, macchine da sci con piattaforma o air bike. 

Attrezzature da palestra per lezioni guidate

Attrezzature da palestra per lezioni guidateÈ lo stesso che possiamo trovare nelle diverse stanzeÈ però fondamentale che le macchine siano distribuite in grandi quantità (a seconda dell’esercizio da svolgere) per poter organizzare aule con lezioni di gruppo. Ad esempio, i corsi di spinning guidati devono avere più biciclette indoor; Le body pump room, invece, devono essere dotate di manubri, dischi, kettlebell, tappetini e altri accessori e materiali.

Attrezzature da palestra: accessori per le diverse sale

All'interno dell'attrezzatura (palestra) non possono mancare nemmeno i diversi accessori. Per tali intendiamo fermagli per manubri, corde, palle mediche, supporti per palle, supporti per pesi, piastrelle in gomma per pavimentare il pavimento, tappetini, pacchetti yoga, barre regolabili per passerelle, rulli da allenamento per biciclette da interni... Naturalmente, tutto Dipende da ciascuno palestra e sala, e l'offerta di attività in questione.

Dove acquistare l'attrezzatura da palestra

Se ti stai chiedendo dove acquistare l'attrezzatura da palestra, su FitnessTech possiamo aiutarti a trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Disponiamo di macchinari per palestre professionali e di alta qualità, nonché di ogni tipo di attrezzatura (palestra) in generale. Un giro Negozio online Potrai acquistare tutti i macchinari, gli accessori e i complementi necessari per attrezzare una palestra. Dai un'occhiata al nostro sito e trova ciò di cui hai bisogno al miglior prezzo!

Articolo precedente Vantaggi dell'utilizzo di un vogatore
Articolo successivo Cosa rilasci quando ti alleni?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare